Divertiamoci con la Chitarra
Questa è un'antologia di semplici e famosissimi brani, pensata per piccoli chitarristi che abbiano già acquisito una certa manualità sullo strumento.
È un naturale complemento al metodo "Suoniamo la Chitarra", presentando musiche di crescente livello di difficoltà, ciascuna in doppia versione: melodica per un primo approccio e polifonica per un successivo approfondimento.
Ogni brano proposto è supportato da basi, che determinano la miglior guida gratificante per l'approccio allo studio. In questo nuovo lavoro le basi sono state pensate in due versioni: veloce e lenta. La versione lenta è priva di ritornelli quella veloce è invece completa.
I brani presentano una breve e chiara introduzione nonché una parte per l'accompagnamento del maestro scritta per esteso o, in alternativa, con gli accordi.
Altro accorgimento è stato quello di non scrivere le alterazioni in chiave nella versione melodica dei brani, per aiutare lo studente nel primo 'contatto' con il pezzo, la versione polifonica invece presenta le alterazioni in chiave.
Nel CD troverete anche le lezioni interattive del Leoncino!